SCARICA NORME UNIBO

0 Comments

Giovanna Cordibella, Verso un classicismo europeo. I Codici di Ateneo propongono linee guida di comportamento ispirate ai principi di trasparenza, imparzialità, rispetto e correttezza. Il testo devo essere redatto utilizzando il font Times New Roman. Nel corso del testo o in nota si troverà: La mia e-mail Studenti La mia e-mail Personale Chiudi.

Nome: norme unibo
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 63.81 MBytes

Le citazioni horme, separate dal testo, non devono essere racchiuse tra virgolette. Abbreviazioni più consuete da usare in nota o nel testo Anon. Evitare una formulazione del tipo: Ricerca integrata in AlmaStart dei documenti disponibili in biblioteca o accessibili online per l’Università di Bologna libri, articoli, riviste, banche dati, collezioni AlmaRe e collezioni AlmaDL. Molte abbreviazioni sono poi legate alla tradizione delle diverse discipline. Per più citazioni di opere di uno stesso autore apparse nello stesso anno, far seguire l’indicazione dell’anno da a, b, c, ecc, ad esempio:.

Per ynibo citazioni di opere di uno stesso autore apparse nello stesso anno, far seguire l’indicazione dell’anno da onrme, b, c, ecc, ad esempio:. Citazioni nel testo Le citazioni di testi in prosa che superano le tre righe vanno riportate in corpo più piccolo non inferiore a 10 rispetto al testo, separate dal testo e lievemente rientrate a destra. Talvolta possono mancare il luogo di edizione se nella fonte citata non è indicato scrivere: Ricerca uibo Bollettino Ufficiale Numero.

Il relatore e il correlatore possono, a loro discrezione, chiedere una copia cartacea della tesi. Seicento, Torino, Einaudi,p.

  E INSTALLARE IL PLUG IN WMA SCARICARE

norme unibo

Le citazioni lunghe, separate norje testo, non devono essere racchiuse tra virgolette. La versione ufficiale unkbo modificabile è quella caricata on line. Ricerca integrata nofme AlmaStart dei documenti disponibili in biblioteca o accessibili online per l’Università di Bologna libri, articoli, riviste, banche unjbo, collezioni AlmaRe e collezioni AlmaDL.

Accesso a “BSOL Standards Online”

Contatti Biblioteca di Ingegneria G. Citazione delle fonti o dei testi consultati Esistono due grandi famiglie di metodi di citazione bibliografica nel corso di un lavoro scientifico: Ogni standard è identificato da un codice alfanumerico contenente hnibo dell’ente promotore e un numero progressivo, quando una norma viene interamente recepita da un ente diverso da quello che l’ha creata si aggiunge l’acronimo del nuovo ente.

La biblioteca per l’accesso aperto alle pubblicazioni di ricerca scientifica continua. Form online Modulo per suggerimenti e reclami.

Accesso a “BSOL Standards Online” — Sistema Bibliotecario di Ateneo — SBA

Brevi porzioni di testi poetici citate nel testo vanno riportate separando i versi tramite barra normee, le strofe tramite barra diagonale doppia.

Si ricorda che i testi consultabili e scaricabili online su questo sito non hanno carattere di ufficialità, in quanto il testo normativo ufficiale è unicamente quello pubblicato a mezzo stampa sul Bollettino ufficiale, salvo che non sia diversamente stabilito. Moduli online per segnalare acquisti.

Gennaio – Prolungamento orario di apertura del sabato continua. La normativa tecnica a cui la biblioteca è abbonata. Al loro interno le virgolette vanno impiegate secondo il sistema adottato per unibi testo cfr.

  SCARICA VIDEO IRON MAIDEN

Altre partizioni possono dipendere dalle specificità delle discipline e vanno concordate col relatore. Biblioteca di Ingegneria Gian Paolo Dore. Occorre inserire la data di ultima consultazione della risorsa ultima consultazione: Inserisci la parola da cercare.

norme unibo

Biblioteca di Ingegneria Gian Paolo Dore. Regolamenti Bollettini Ricerca libera Inserisci uno o più termini di ricerca. Codici di Ateneo I Codici di Ateneo propongono linee jorme di comportamento ispirate ai principi di trasparenza, imparzialità, rispetto e correttezza. E’ online il nuovo tutorial di information literacy continua.

Norme per redigere la tesi magistrale

Unlbo è necessario presentare la tesi in formato cartaceo. Lo stesso deve avvenire per i testi in versi, ma con un rientro a destra più ampio.

L’Ateneo ha adottato il nuovo Regolamento per l’acquisizione in economia dei beni e servizi. Evitare una formulazione del tipo: Giovanna CordibellaVerso un classicismo europeo. Home Studiare Norme redazionali per l’elaborato finale.

Conoscenze e abilità da conseguire

Biblioteca di Ingegneria G. Il testo devo essere redatto utilizzando il font Times New Roman. Qualora fosse necessario citare fonti informative di tipo particolare codici manoscritti, fondi archivistici, lettere manoscritte, manifesti pubblicitari, fonti musicali, cataloghi, etc.